Progettazione
Per noi rappresenta molto più che la semplice realizzazione di un disegno. Viviamo la progettazione come una sfida, e un modo per imparare, anche dai nostri clienti.

Impianti completi

Progettazione e realizzazione impianti produttivi completi (cantine e birrifici).

CAI INDUSTRIES è in grado di progettare l’intero impianto produttivo, costruito assieme al cliente per la massima efficienza e la linearità di utilizzo. A partire da un layout architettonico 2D, o semplicemente dagli spazi a disposizione, il team di sviluppo CAI INDUSTRIES procede al posizionamento di tutti gli elementi, dai macchinari, al piping, ai locali tecnici, alle zone produttive, fino ai magazzini del prodotto finito. CAI INDUSTRIES, inoltre, è in grado di fornire i le attrezzature necessarie e di occuparsi della loro installazione e collegamento.

Trasferimento e distribuzione prodotto

Un prodotto liquido, per essere trasferito in maniera efficiente, ha bisogno di linee di trasferimento progettate in funzione delle sue caratteristiche chimiche e fisiche, della temperatura, della densità, della viscosità e scorrevolezza.
CAI INDUSTRIES, grazie all’esperienza decennale sia nel settore alimentare che chimico, è in grado di progettare la soluzione ad hoc in funzione del prodotto.

Sistemi di controllo temperatura

Il processo produttivo nell’industria alimentare non può più prescindere da un rigoroso controllo della temperatura, gli aspetti che di devono considerare sono i seguenti:

Caratteristiche chimiche e fisiche del prodotto da trattare
Requisiti di processo
Layout specifico dell’impianto
Massimizzazione dell’efficienza energetica
Carichi termici
Potenze frigorifere o riscaldanti richieste
Integrato o in un nuovo impianto