La birra è un prodotto naturale a base di acqua, cereali, luppolo e lievito. La produzione della birra si basa su un principio semplice, ma richiede in pratica abilità artigianale, indipendentemente dalle quantità preparate. CAI INDUSTRIES offre serbatoi di fermentazione personalizzati, serbatoi di stoccaggio e tutti gli altri serbatoi necessari alla produzione.
Birra
Facilità di pulizia
La saldatura igienica ideale è quella facile da pulire come un tubo non saldato.
Nell’industria alimentare la garanzia dell’igiene per produzioni in continuo dipende in gran parte dalla qualità delle superfici a contatto con il fluido di processo.
In particolare per sistemi di tubazioni e raccordi in acciaio inossidabile i punti di connessione realizzati tramite saldatura sono zone in cui è possibile il deterioramento delle caratteristiche superficiali. Come ottenere una buona saldatura?
E’ fondamentale l’utilizzo di saldature (TIG) con protezione di gas inerte, ritenute le uniche in grado di assicurare la migliore prestazione.
Inoltre, quando è possibile utilizziamo metodi automatici / meccanizzati (saldatura orbitale) rispetto ai tradizionali metodi manuali.
Riscaldamento, raffreddamento, isolamento
Assicurare la corretta combinazione di capacità di riscaldamento / raffreddamento e isolamento del serbatoio per riscaldare o raffreddare il prodotto entro il periodo di tempo desiderato è fondamentale per ottenere un prodotto di qualità. Comunicaci le tue esigenze e studieremo per te la soluzione più efficiente, che si tratti di una doppia parete bugnata, a canalina stampata o un semi tubo.
Tasca “canalina”
Tasca “canalina” a profilo stampato in un unico pezzo, di nostra esclusività̀, sono state ideate per la circolazione forzata del mezzo raffreddante o riscaldante (soluzione glicolata – acqua gelida – acqua calda), dove velocità e turbolenza conferiscono un elevato coefficiente di scambio termico; fanno parte integrante del fasciame senza il rischio di inquinare il prodotto.
Tasca bugnata
Tasca “bugnata”, due lamiere di acciaio inossidabile unite tra loro da punti di saldatura a resistenza e chiuse sul perimetro. Il liquido di scambio termico (acqua gelida, acqua calda e vapore) circolerà nella cavità creata.
La parete della camicia borchiata è a rilievo singolo: in questo caso viene stampato il foglio più fine, lasciando il più spesso completamente piatto.
Coibentazione
La coibentazione è il nostro fiore all’occhiello; isolamento termico nei nostri serbatoi è garantito dal poliuretano espanso iniettato ad alto potere coibente (densità 40 Kg/m3), e rivestimento finale in acciaio inox AISI 304, il tutto ermeticamente saldato al serbatoio.